2023-01-11
Regia Francesca Archibugi
Scritto da Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Francesca Archibugi
con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Sergio Albelli, Alessandro Tedeschi, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini, FotinÍ Peluso, Francesco Centorame, Pietro Ragusa, Valeria Cavalli e con Nanni Moretti
diretto da Francesca Archibugi
tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi Premio Strega 2020
È il racconto della vita di Marco Carrera, “il Colibrì”, una vita di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti.
La storia procede secondo la forza dei ricordi che permettono di saltare da un periodo a un altro, da un’epoca a un’altra, in un tempo liquido che va dai primi anni ‘70 fino a un futuro prossimo. È al mare che Marco conosce Luisa Lattes, una ragazzina bellissima e inconsueta. Un amore che mai verrà consumato e mai si spegnerà, per tutta la vita. La sua vita coniugale sarà un’altra, a Roma, insieme a Marina e alla figlia Adele. Marco tornerà a Firenze sbalzato via da un destino implacabile, che lo sottopone a prove durissime. A proteggerlo dagli urti più violenti troverà Daniele Carradori, lo psicoanalista di Marina, che insegnerà a Marco come accogliere i cambi di rotta più inaspettati. Il Colibrì è la storia della forza ancestrale della vita, della strenua lotta che facciamo tutti noi per resistere a ciò che talvolta sembra insostenibile. Anche con le potenti armi dell’illusione, della felicità e dell’allegria.
Il nuovo straordinario film di Östlund premiato con la Palma d’Oro al Festival di Cannes è una cinica e brillante commedia il cui intento è mettere alla berlina la nostra società e la sua divisione gerarchica.
I modelli Carl e Yaya, dopo aver discusso di denaro una sera al ristorante, vengono invitati ad una crociera di lusso, tra milionari soli e anziani di varie provenienze e gentili fabbricanti d’armi. Ma la sera della cena col capitano una terribile mareggiata getta ospiti e equipaggio nel caos più totale, e i due bellissimi si ritrovano spiaggiati su un’isola, senza essere in grado di procurarsi aiuto né cibo.
Regia:Ruben Östlund
Anno:2022
Origine:Svezia
Durata: 149′
Fasce di pubblico: Adulti
Cast e Credits
con Woody Harrelson, Harris Dickinson, Charlbi Dean Kriek, Zlatko Buric, Iris Berben
Privacy Policy Designed using Unos Premium. Powered by WordPress.