Il CSP, Centro Sociale Polivalente, è un’associazione senza scopo di lucro, che ha sede ed opera nel quartiere di Casalpalocco a Roma.

 Per informazioni potete contattarci tramite l’email:
info@csp-palocco.it
Oppure sulla pagina Facebook
 @CSP171  Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco

Il nostro scopo

Aiutare la crescita sociale e culturale degli iscritti tramite la partecipazione a gruppi e corsi dedicati ad attività artistiche e ludiche, di studio e ricerca, di spettacolo e sport, di scultura e di pittura, di informazione e formazione.

La Biblioteca

La biblioteca del C.S.P. è stata fondata nel 1984. È sopravvissuta per dieci anni con qualche centinaio di libri donati dai residenti, poi, nel 1994, è avvenuta la “rifondazione” che ha introdotto, per autofinanziarsi, un piccolo contributo per ogni lettore (la gente disprezza le cose gratuiite, le considera “res nullius”) ed, inoltre, ha deciso la vendita dei doppioni e dei libri non utili alla biblioteca ed il ricavato viene speso per l’acquisto di nuovi volumi. In questo modo la scelta e’ sempre molto varia ed aggiornata. In tre anni, grazie anche ai libri donati dai residenti, si è passati dalle centinaia alle migliaia di libri e da alcuni anni siamo attestati sui 6700 volumi non aumentabili per motivi di spazio. Da allora, con gli scaffali pieni, il discorso si è spostato solo sulla qualità che è andata sempre migliorando.

La biblioteca del CSP, nel rispetto della normativa vigente, è aperta secondo il consueto orario

Giovedì 17,00-19,00

Domenica 10,30-13,00

La lettura, lo scambio di opinioni, il contatto con gli altri possono costituire un valido aiuto per superare questo periodo difficile e faticoso per tutti noi.

La biblioteca ha recentemente acquisito nuovi libri che speriamo possano interessarvi e farvi conoscere nuovi autori.

Potete consultare il catalogo della biblioteca sul sito del CSP

Associazioni e gruppi nel CSP

A questo link potete trovare tutte le associazioni e i gruppi che operano all’interno del Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco